Chirurgia refrattiva

Distinguiamo una microchirurgia sul segmento anteriore dell’occhio ed una chirurgia con laser sulla cornea.
Interveniamo sul segmento anteriore dell’occhio, in genere, per correggere difetti più o meno elevati, o per correggere sia difetti da lontano che da vicino.
L’ intervento sul cristallino con iol accomodativa e torica, ci consente di compensare il difetto visivo da lontano, da vicino ed astigmatico, eliminando, spesso totalmente, miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Questo risultato,in alcuni casi, lo si può ottenere anche posizionando una lentina nella camera anteriore dell’occhio o nello spessore della cornea.
Invece nella chirurgia laser della cornea si puo’ procedere o con l’ estrazione del tessuto, oppure con l’ ablazione.
La tecnica, con sottrazione di tessuto, (smile), rappresenta certamente un passo avanti nella correzione dei difetti di refrazione, specie quelli elevati che richiedono una zona ottica più ampia, ed evita in genere le complicanze del trattamento  con laser ad eccimeri. La procedura ablativa sulla superficie esterna della cornea, (PRK), o nello spessore della stessa, (Lasik, specie se con il Femtolaser), è certamente di più facile esecuzione ed è indicata per correggere difetti di bassa o media gravità.
Il paziente ha un recupero funzionale rapidissimo e necessita di terapia molto breve. Cio’ e’ possibile in particolare con la tecnica della femtolasik, usando un laser a femtosecondi,

FEMTOLASER INTRALASE

FEMTOLASER INTRALASE

laser a diodi, velocissimo, estremamente preciso, che scolpisce un flap nella cornea di circa 100 micron.
Sollevato questo lembo interviene il laser ablativo. In questo caso non e’ neanche più necessaria l’ applicazione di una lente a contatto, perchè l’ epitelio corneale viene rispettato. E’ possibile con la stessa tecnica correggere anche la presbiopia.

Per concludere abbiamo a disposizione diverse tecniche; a seconda della necessità useremo la PRK, la FEMTOLASIK, la SMILE o l’impianto di IOL ACCOMODATIVE e toriche.

Ci riteniamo fortunati di poter proporre ai nostri pazienti trattamenti con laser di ultimissima generazione: zeiss, tecnolas,visx star 4, allegretto 400, e come femto l’intralase e lo ziemer.

.n.b. i costi di tutte le nostre prestazioni sono estremamente competitivi, ed e’ anche possibile ottenere finanziamenti a tassi competitivi.

Per qualsiasi informazione contattaci al n. 081.5789545 – 348.7333027, oppure tramite email: info@oculisticacolaci.it



MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI: